top of page

Resi e recessi

Gli acquisti effettuati sul sito www.euodia.it di Lorenza Poletto, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Il costo delle spese spedizione, se sostenute in fase di acquisto, non viene rimborsato. Rimborsiamo esclusivamente il valore speso per i prodotti resi.

Se hai commesso un errore nell'acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'ordine effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa. 

Si accettano i resi di Oli Essenziali non aperti. In generale accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo.

ATTENZIONE: il diritto di recesso non è previsto, come indicato dalla legge, per prodotti di uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare.
Per resi dall'estero: le spese di spedizione sono a carico del cliente e, dall'importo degli articoli resi, verranno stornati gli eventuali costi doganali che il corriere richiede in fase di accettazione del pacco (quindi l'importo del rimborso sarà pari alla differenza tra l'importo degli articoli resi e l'importo dei costi doganali).
Euodia si riserva la facoltà di non concedere il reso gratuito in caso di abuso del servizio (al superamento del 20% della merce acquistata negli ultimi 12 mesi). Di conseguenza il reso potrà essere effettuato a proprie spese.

Euodia si riserva la facoltà di non concedere il reso in caso di richieste per prodotti di uso domestico/igiene personale consegnati con scadenza regolare come da art. 59 del D.lgs. 205/2006. NON saranno accettate restituzioni e NON sarà possibile rimborsare o sostituire gli articoli, qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usati o laddove non siano contenuti nella confezione originale.

Prodotti danneggiati o non conformi: se dovessi ricevere merce danneggiata o non conforme, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi a info@euodia.it

Come richiedere il reso?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli scrivi a info@euodia.it indicando le seguenti informazioni:

  • Nome Cognome, indirizzo

  • Numero d’ordine

  • Contenuto

  • Ragione del reso

  • Modalità del rimborso

Euodia si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico di Euodia.

 

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una qualsiasi scatola adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto in fase d’ordine.
Includi eventualmente nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente o altre modalità di rimborso.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Come funziona il rimborso?

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l'ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credtio;

  • Se l'ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;

  • Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Euodia.it

bottom of page